Gare d’appalto Napoli

Gare d’appalto a Napoli, dove e come

Gare d’appalto a Napoli, dove e come
Non è facile essere imprenditori in questi anni di crisi. La salvezza potrebbero essere le istituzioni che, attraverso bandi e varie iniziative, elargiscono fondi ed aiuti in grado di farvi traghettare la vostra azienda oltre alla tempesta di questi anni bui. Storicamente, però, non è facile ottenere tutte le informazioni necessarie sia per un linguaggio spesso astruso (il famigerato “burocratese”) sia per mancate visibilità delle possibilità. Sulla prima questione non si può nulla ma Napoliexplorer vi aiuterà ad avere sempre presenti tutte le vostre chance di gare d’appalto a Napoli e in Campania più in generale.
Fin dai tempi degli antichi romani il rapporto con la res pubblica è stato l’ago della bilancia che stabiliva chi potesse generare ricchezza e chi no. Lo hanno sempre saputo anche gli imprenditori che, per aumentare il fatturato delle loro aziende, hanno cercato in ogni modo il rapporto con le istituzioni. Nel bel mezzo di una crisi economica così nera riuscire a conoscere tutte le gare d’appalto potrebbe essere la salvezza per tante aziende tra Napoli e provincia.
Il riferimento numero uno è il portale del COMUNE DI NAPOLI. C’è una pagina dedicata alle gare d’appalto. E’ molto aggiornata ed è fondamentale consultarla perché è lì che vengono pubblicate eventuali rettifiche e modifiche di regolamento. E’ da questi cavilli che ci si deve guardare bene per evitare di essere fatti fuori dalla gara. E’ una lotta dura e l’informazione precisa e costante è un’arma essenziale.
A differenza della Regione Lazio in Campania grandi scandali non ci sono stati e, nonostante il mezzogiorno sia in difficoltà col resto dell’Italia, si tratta di una realtà che lavora bene e che lancia molte gare d’appalto. Stiamo parlando della REGIONE CAMPANIA. Nel suo sito c’è un’importante sezione dedicata alle imprese che lancia news quotidiane e informa tutti su eventuali possibilità di fondi. Passare ogni giorno da qui è un dovere per un bravo imprenditore di Napoli.
In attesa che si decida se abolirle o meno (e la cosa sarà comunque meno a breve di quanto si dichiari in televisione) lavora molto bene la PROVINCIA NAPOLI. Il sito è ben fatto e, come nel caso della Regione Campania, c’è una parte per gli enti e le imprese. Per anni la Provincia ha vissuto in una zona grigia dell’immaginario collettivo e questo le ha consentito di avere grandi fondi a disposizione. E’ necessario spulciare le tante news che vengono caricate su ogni giorno.
Concludiamo con un sito dove si parla anche di gare d’appalto non solo a Napoli. In LAVORI PUBBLICI si copre tutta l’Italia ed è quindi importante porre maggiore attenzione alle notizie pubblicate per individuare quelle succose.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra