Napoli Aliscafi
Da Napoli? Viaggiate con gli aliscafi
Collegamenti sponsorizzati
Il modo più veloce per spostarsi da Napoli via mare è con gli aliscafi. Molte sono le località che dal Golfo si possono raggiungere così. L’aliscafo è un mezzo rapido e sicuro che garantisce una velocità di crociera anche di 50 nodi. Salerno, Procida, Ischia e Capri: molte sono i luoghi che usufruiscono di questo servizio. Napoliexplorer vi guida attraverso i siti utili per prendere le giuste informazioni tra orari e destinazioni.
Perché scegliere di muoversi con gli aliscafi da Napoli? Perchè l’aliscafo è una particolare imbarcazione che, ferma o a bassa velocità, è tenuta a galla dalla spinta idrostatica mentre, quando è propulsa per mezzo di un motore e raggiunge una sufficiente velocità, ottiene la totale emersione della stessa con una conseguente importante riduzione della resistenza di avanzamento. In queste condizioni, l’aliscafo può raggiungere una velocità di oltre 50 nodi con moderato dispendio energetico.Se avete intenzioni di dirigervi alle isole Eolie e partite da Napoli troverete buone informazioni sugli aliscafi su Eolie Arcipelago. Il sito offre un servizio molto interessante. Oltre alla possibilità di consultare tutti gli orari delle partenze si possono acquistare i biglietti online e riceverli direttamente a casa. La cosa buona è che non c’è alcun sovrapprezzo per questa opzione rispetto ai normali costi della tratta che si sosterrebbero nei porti. I bambini fino a due anni non pagano ed è possibile trasportare animali seguendo un particolare procedura. Che vogliate Vulcano o Panarea il tempo che impiegherete a raggiungerle sarà di certo minore che col traghetto tradizionale.
Aliscafi da Napoli per le isole Eolie li offre anche la Alilauro. Ma sono previste anche altre destinazioni: Ischia, Capri, Isole Pontine ed Anzio. La fornita flotta di aliscafi della Alilaura affonda le sue origini nel 1994 quando, Agostino Lauro, iniziò l’attività con una barca di 42 metri che collegava Ischia a Napoli. Nel 1968 arrivarono i primi aliscafi dimostrando un grande intuito imprenditoriale. Adesso l’azienda è una società con oltre 500 dipendenti e si sta lanciando anche nel settore degli idrovolanti ma con gli aliscafi offre da decenni servizi di collegamento di buon livello.
Tra le varie possibilità di usufruire di aliscafi da Napoli ci sono anche quelle offerte dalla Snav. Da maggio a settembre collega i partenopei con Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari assicurando comfort e sicurezza. Dal sito è possibile accedere a molte offerte e sconti nel corso della stagione ed anche della possibilità di acquistare online i biglietti risparmiando tempo al porto. La società è presente anche sul social-network Facebook per avere accessibilità anche con un pubblico più giovane.
Anche la Caremar possiede tre aliscafi che collegano Napoli con Procida, Ischia e Capri. Sono previsti sconti sul prezzo del biglietto per bambini sotto ai dodici anni e ingressi gratuiti per le comitive che potranno averne uno ogni 25 paganti. Orari e destinazioni sono consultabili dal sito insieme ad una galleria fotografica degli aliscafi ripresi all’interno e all’esterno.
Da Napoli spostarsi con gli aliscafi vuol dire avere le ali ai piedi. Ali che vi faranno volare, ma sull’acqua.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Lascia un commento su questa pagina: