Napoli Traghetti Capri
Napoli-Capri: un breve viaggio di traghetti, un grande viaggio di relax
Collegamenti sponsorizzati
Nell’antichità Capri fu scoperta successivamente rispetto ad Ischia ma, nel corso dei secoli, ha recuperato la strada persa guadagnando sempre più in fascino rispetto alle isole vicine. Da Napoli ci sono tanti traghetti che partono ogni giorno verso questo piccolo gioiello nel Golfo partenopeo e Napoliexplorer vi aiuta a scegliere attraverso quali compagnie affrontare la breve tratta marittima.
Non vedrete più la conturbante Brigitte Bardot camminare scalza nella piazzetta principale né i playboy degli anni sessanta puntare le ricche signore straniere ma Capri rimane una delle mete più speciali per le vostre vacanze. Ce la invidiano da tutto il mondo e non andarci coi traghetti che partono da Napoli sarebbe davvero un peccato. Da marzo fino alla fine di ottobre, e dal 20 dicembre al 7 gennaio, per le auto, moto e ciclomotori dei non residenti vige il divieto di imbarco. Si può lasciare l’auto al parcheggio del porto d’imbarco o in un garage vicino. Sono esenti dal divieto i mezzi di trasporto con targa straniera guidati dal proprietario.Altre due compagnie effettuano collegamenti Tra Napoli e Capri con gli Aliscafi ma, se preferite risparmiare qualche euro, i traghetti sono la soluzione migliore.
Una società in questo senso affidabile è la Caremar. Se dalla città del sole desideri soggiornare dove “La dolce Vita” si trasferiva in estate è il caso di affidarsi a chi da anni fornisce con serietà questo servizio. La Caremar, d’altronde, è una società regionale che appartiene al gruppo Tirrenia di Navigazione ed assicura collegamenti tutto l’anno che partono a tutte le ore del giorno. Nella sua flotta ci sono sei traghetti tradizionali, capaci di trasportare circa 1000 passeggeri e 60 autovetture e che vantano la garanzia della certificazione del Registro Navale Italiano che la società, insieme alle altre compagnie del gruppo Tirrenia, ha ottenuto tra le prime in Italia.
Di traghetti tra Napoli e Capri si occupa anche la Navigazione Libera del Golfo spa, nota anche come Navlib. Attualmente possiede una flotta sociale che annovera ben dieci monocarena veloci e due catamarani DSC. Ad essi si aggiungono, non ultime, tre motonavi “storiche”: il Santa Lucia Luntana, il Patrizia e l’Ala, che simboleggiano l’antica tradizione marinara della società. Navilib è in pratica un mix di tradizione e modernità.
Da entrambi i siti delle società è possibile acquistare i biglietti on-line.
Molte informazioni utili sugli orari delle partenze e sui numeri utili per decidere come muoversi dopo lo sbarco dai traghetti da Napoli a Capri si trovano sul sito ufficiale dell’isola, Capri. Utili mappe del luogo e una fornita lista di alberghi e ristoranti per prenotarsi un viaggio da sogno da casa ed evitare così di cadere preda delle inevitabili truffe destinate ai turisti più ingenui. Molto utile anche la sezione del sito dedicata al bollettino marittimo per capire le condizioni sia del tempo che del mare. Può sembrare scontato ma non tutti si rendono conto che lasciare l’isola può essere meno facile del previsto quando il mare è grosso.
Ogni giorno traghetti da Napoli a Capri scarrozzano persone felici ed ansiose di rimanere incantate da quel panorama che incantò anche l’imperatore Adriano. Sul prossimo potreste esserci voi.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Collegamenti sponsorizzati
ARTICOLI CONSIGLIATI
Lascia un commento su questa pagina: