Apple Napoli

Apple: Napoli e la sua grande mela

Apple: Napoli e la sua grande mela
E’ una mela bianca con un morso su un lato e anche se non siete minimamente interessati alla tecnologia è praticamente impossibile che non l’abbiate mai vista. E’ il logo della Apple, meraviglia hi tech del terzo millennio, entrata a far parte della vita di tutti noi con i suoi innumerevoli prodotti. Ha letteralmente destabilizzato il mercato informatico e,  in ogni parte del mondo, da New York a Londra e ovviamente fin’anche a Napoli, è diventata un vero e proprio must che ha investito diverse generazioni. Napoliexplorer vi racconta le linee generali del suo successo e vi indica alcuni punti vendita autorizzati dove troverete il marchio Apple a Napoli.

Chi di noi non ha mai utilizzato, visto o sentito parlare di Ipod, Iphone, Ipad o Mcintosh? Credo che la mano non l’abbia alzata nessuno e questo perché i “gingilli” appena citati sono ormai diventati di uso comune per tutti, grandi e piccini. Fanno parte della famosissima scuderia Apple, un'azienda informatica statunitense che produce sistemi operativi, personal computer, software e multimedia che da anni si è inserita nel mercato tecnologico sbaragliando la concorrenza con prodotti di alta qualità e grafica impeccabile. Anche a Napoli vi sarà sicuramente capitato di vedere la bianca mela della Apple su qualche manifesto o ,perché no, attaccata con un adesivo sul cofano di qualche auto come fosse un vero e proprio status symbol.  

La Apple venne fondata da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 a Cupertino, nella Silicon Valley in California e nel corso degli anni è diventata una multinazionale di altissimo livello che ha introdotto presso il grande pubblico numerose innovazioni nel campo dell'alta tecnologia e del design applicate ai prodotti informatici. Nei primi anni ottanta si è imposta sulla scena con il Macintosh, il primo computer con interfaccia grafica e mouse di serie capace di entrare nelle case della gente.

Ma nel secolo in corso il successo della Apple si deve soprattutto ai suoi dispositivi portatili. Girando per Napoli vi sarete sicuramente imbattuti in qualche ragazzo all’ascolto del suo Apple Ipod, strumento che ormai è diventato il lettore mp3 per antonomasia, o impegnato in una conversazione con l’Iphone, che più che essere un telefonino è un dispositivo mobile multifunzionale in grado di catturarvi  con una quantità di applicazioni a dir poco imbarazzante. Ce ne sono per tutti i gusti: dai giochi di ogni genere agli strumenti più disparati ed utili come ad esempio la bussola, il termometro, il navigatore satellitare ed anche la guida di tante città del mondo; se siete a  Napoli ad esempio c’è un’app.(questo il nome con cui i più giovani chiamano le applicazioni Apple) che vi indicherà mezzi pubblici, luoghi di interesse culturale, ristoranti e quant’altro stiate cercando. L’ultima creazione di casa Apple si chiama Ipad ed è un tablet pc in grado di riprodurre contenuti multimediali e di navigare su Internet.

I punti vendita autorizzati Apple, che oltre a  vendere tutti i suoi prodotti forniscono qualsiasi tipo di assistenza e consulenza, sono praticamente ovunque, in tutto il mondo. Anche a Napoli sono numerosi e vi consiglio di farci un salto sia per restare aggiornati sulle meraviglie che casa Apple sforna sia qualora aveste problemi con il vostro Ipod o strumento Apple di turno. Tra i più forniti in città ci sono Chiaiastore, in via Nisco 14 – 80121 Napoli e Nocode che si trova a  Piazza Salvo D’Acquisto, 18  (ex p.zza Carità) – 80134 Napoli.

Ora la storia della Apple la conoscete, il suo logo lo riconoscerete di sicuro e sapete anche dove trovare i suoi prodotti a Napoli; ma ricordatevi di non esagerare nel loro utilizzo, non è sempre detto che “una mela al giorno…”
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

TUTTI GLI ARTICOLI