Feltrinelli Napoli

Un buon libro a Napoli: sceglilo da Feltrinelli

Un buon libro a Napoli: sceglilo da Feltrinelli
Da sempre associato ai libri e alla lettura il nome Feltrinelli è garanzia di qualità e tradizione. Probabilmente non serve nemmeno spiegare quali sono i servizi che quest’azienda propone ma è utile dire che oltre ai numerosi punti vendita presenti in tutta Italia, solo a Napoli ce ne sono 4, la società  Feltrinelli è una delle principali case editrici italiane. E’ presente anche online ed offre numerose proposte e  promozioni riservate proprio agli internauti. Napoliexplorer vi racconta la storia di questo famoso gruppo e vi indica dove trovare le librerie Feltrinelli a Napoli.
Appena arrivati a Napoli, nella stazione centrale, potrete subito imbattervi in una libreria Feltrinelli Express: sono punti vendita Feltrinelli situati all’interno di stazioni ed aeroporti, punti strategici dove il cliente può attrezzarsi con qualche lettura prima di un lungo viaggio. E’ uno dei servizi che il gruppo Feltrinelli propone ed oltre che nella stazioni di P.za Garibaldi di Napoli e centrale di Milano è presente anche negli aeroporti di Roma Fiumicino e Olbia. Ma quella che ai nostri occhi sembra nient’altro che una libreria ha invece un passato carico di storia, interessante da conoscere.

La casa editrice Feltrinelli nasce a Milano nel 1954. A crearla è Giangiacomo Feltrinelli con il motto di “Cambiare il mondo con i libri, combattere le ingiustizie con i libri”.  Nel 1949 Giangiacomo Feltrinelli già iniziava a raccogliere documenti sulla storia del movimento operaio e sulle idee illuministe, argomenti che fin da giovane lo avevano interessato, e fonda la "Biblioteca G. Feltrinelli", uno dei più importanti centri di ricerca  per lo studio della storia contemporanea e dei movimenti sociali. La società, visto il suo fondatore, ha da sempre avuto una vena rivoluzionaria e si è presa carico di pubblicare in Italia dei libri che scossero l’opinione pubblica del tempo come Il dottor Zivago di Pasternark e Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Nel corso degli anni l'azienda si è evoluta diventando un gruppo editore competitivo a livello nazionale. Nel 2005 nasce la Holding Feltrinelli che comprende sia la casa editrice che le librerie, si sviluppa il mercato on line e i punti vendita in Italia crescono a macchia d’olio.

Oggi i punti vendita in Campania sono 7 e se vi trovate a Napoli dovete assolutamente entrare nello store di Via San Tommaso d'Aquino, 70 - 80133 Napoli, che propone un’offerta letteraria immensa oltre alla cortesia e cultura dello staff presente. Oltre al negozio che trovate in stazione e al Feltrinelli village nel centro commerciale Le Porte di Napoli, c’è un Feltrinelli libri e musica che dispone anche di un catalogo cd e dvd a Piazza dei Martiri, usciti dal quale basterà che facciate pochi passi e potrete immergervi nella vostra lettura seduti su una panchina a due passi dal mare.

Sia che stiate arrivando a Napoli e sia che stiate in partenza verso altri lidi, troverete una libreria Feltrinelli pronta ad esaudire le vostre richieste. Buona lettura da Napoliexplorer.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

TUTTI GLI ARTICOLI