Torna indietro

Boscoreale, Scavi di

Sito internet: http://www.centrostudiarcheologici.com/

Richiedi informazioni

Descrizione:
Nel territorio di Boscoreale erano sorte già a partire dall'epoca sannitica molte ville di origine romana per via della fertilità del suolo. Con il tempo molte di esse si trasformarono in residenze lussuose e in fase augustea il sito si trasformò in sobborgo di Pompei. Bell’esempio di archeologia di Napoli con un museo archeologico del territorio vesuviano e una villa romana detta Villa Regina.

aiutaci a moderare questa azienda:
> link errato > categoria errata > descrizione errata


Collegamenti sponsorizzati

Altri link di questo settore

VILLA DI SAN MICHELE A CAPRI

Si tratta di uno dei posti più belli dell’archeologia a Napoli. Sull’isola di Capri la villa di San Michele è un luogo incantevole in cui storia e magia si intrecciano in un’esperienza turistica unica. Imperdibile per gli appassionati di archeologia che si trovano nei pressi di Napoli.

COMUNE DI BACOLI

L’archeologia per la zona di Napoli e dintorni sta anche tanta a Bacoli. Si possono visitare un paio di cisterne romane, un colombario romano ma soprattutto il parco archeologico di Baia e il bellissimo sepolcro di Agrippina.

MUSEO DEL CASTELLO AD ACERRA

Ecco un esempio di archeologia nei pressi di Napoli. Si tratta di un edificio costruito sui resti del teatro romano dell’antica Acerra. La scena del teatro è visibile nel piano terraneo dove c’è un museo archeologico. Una parte del Castello è adibita a museo del folklore dedicato alla figura di Pulcinella.
Richiedi informazioni

CITTà BASSA DI CUMA

Meta essenziale per l’archeologia di Napoli e dintorni è Cuma. Da visitare l’area archeologica del Foro e della Città bassa e quella di Masseria del Gigante. È presente anche un anfiteatro e una necropoli, dove è stata di recente riportata alla luce la tomba “a tholos” e il mausoleo “delle teste cerate”.
Collegamenti sponsorizzati