Matrimonio civile a Napoli
Come fare un matrimonio civile a Napoli
Collegamenti sponsorizzati
Sposarsi è una cosa bellissima. Non tutti, però, seguono il solco segnato dalla nostra società per cui ci si deve sposare in chiesa con rito cattolico. Se avete altri progetti e siete più propensi al matrimonio civile a Napoli, ecco qualche dritta su come districarvi al meglio. Napoliexplorer vi fa qualche consulenza per il vostro matrimonio civile a Napoli.
Il riso in faccia vi arriverà lo stesso e la sposa molto probabilmente sarà vestita di bianco. La scelta di un matrimonio civile, a Napoli o altrove, può avere tante motivazioni diverse, dal non essere credenti o dal fatto che si tratti di seconde (o terze?) nozze.Se avete dubbi non tanto sul dove fare il matrimonio civile a Napoli ma piuttosto sul come, il sito Napolisposi spiega in quest’articolo quali documenti ci si deve procurare e quali numeri si deve chiamare per prenotare il rito laico. Molto ben fatta la parte più tecnica in cui si spiega con parole semplici e chiare ogni singolo passo da seguire per non arrivare impreparati al grande giorno.
Consigli a parte, il primo passo da compiere per un matrimonio civile a Napoli è quello di recarsi in Comune dove concordare un appuntamento per firmare la richiesta di pubblicazioni. Per tutta la pratica delle pubblicazioni è possibile delegare uno degli sposi oppure una terza persona che si presenti all’Ufficiale di Stato Civile con una delega e le copie dei documenti di identità degli sposi (probabilmente la suocera in pensione). Per fissare la data di celebrazione di matrimonio il Comune ridà indietro il certificato di avvenuta pubblicazione da dare brevi manu all’Ufficiale di Stato Civile del o dei Comuni di residenza.
Come al solito il web offre grandi contenuti per chi cerca spunti al di fuori dei soliti circuiti. Dal blog Sposarsi In Economia si può accedere alla sezione dedicata al matrimonio civile a Napoli con dritte su come non farsi ingoiare dall’avido mercato delle nozze e affini. Si può essere romantici ed eleganti anche senza sperperare una fortuna.
Il posto più gettonato per il matrimonio civile a Napoli è il Maschio Angioino. Ha delle sale molto belle e la cornice toglie il fiato. Anche gli esterni sono unici, con mura imponenti e il cielo della città del sole a fare da coperchio al giorno più bello della vostra vita.
Se la decisione di avere un matrimonio civile a Napoli è presa, rimangono molte altre scelte da fare per organizzare per bene ogni aspetto dell’evento più importante della vostra esistenza. Buona fortuna e auguri.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Collegamenti sponsorizzati
ARTICOLI CONSIGLIATI
- Dj da matrimonio a Napoli: è qui la festa
- Addobbi floreali per tutti i gusti a Napoli
- Acconciature spose: l’arte del parrucco
- Come scegliere il fotografo per il matrimonio a Napoli
- Bomboniere a Napoli: dove cercarle
- Tutto per lo sposo a Napoli
- Musica da matrimonio a Napoli, ecco dove trovarla
- E’ tempo di ricevimenti a Napoli
- La dura scelta degli abiti da sposa a Napoli
- Ecco il vostro video del matrimonio a Napoli
- Le più belle ville di Napoli
- Ecco i ristoranti da matrimonio a Napoli
- Come fare un matrimonio civile a Napoli
Lascia un commento su questa pagina: