Barcellona Napoli

Barcellona-Napoli: il viaggio dell’estate

Barcellona-Napoli: il viaggio dell’estate
Collegamenti sponsorizzati
L’estate è una grande occasione per allargare i propri orizzonti. Se avete in testa un viaggio di cultura ma anche di puro divertimento notturno Barcellona-Napoli è la vostra rotta. Ecco vari modi di raggiungere la città di Gaudì con i consigli di Napoliexplorer su treni, arerei e navi.


Avete un solo pensiero da mesi? Barcellona-Napoli è il viaggio che volete fare fin dai mesi freddi e di pioggia? Ormai è molto vicina la realizzazione dei vostri desideri ed è arrivato il momento di organizzare concretamente gli spostamenti.
Se il fattore tempo è importante per voi e non avete voglia di sprecarne troppo per raggiungere la meta agognata, allora è il caso di rivolgersi a qualche compagnia di volo low-cost. Ce ne sono molte che vendono la tratta Barcellona-Napoli. Per esempio ha tariffe molto basse Vola Gratis che, dall’aeroporto di Capodichino, offre varie opzioni a diversi orari. Una panoramica più completa si può avere dal portale Opodo che, nella sezione viaggi e voli, è continuamente aggiornato su tutte le offerte del mercato. È ideale per chi, carta di credito alla mano, può bloccare all’istante il prezzo del momento. Anche eDreams copre Barcellona-Napoli con prezzi intorno ai 50 euro. Trovare posti liberi non è facilissimo ma, se ci riuscite, gli aerei sono tenuti molto bene e i servizi, seppur scarni, sono ben studiati.
Un’altra soluzione per spostarsi da Napoli a Barcellona è il treno. Può essere un viaggio stancante ma sicuramente attraente visto che si attraversano diverse località belle di Italia e Francia. Le principali stazioni da cui partire alla volta di Barcellona, passano da Milano, Roma e Torino che raggiungete da Napoli facilmente in poche ore. Il prezzo si aggira sui 100 euro. La compagnia maggiormente conosciuta è Elipsos, con il trenohotel “Salvador Dalì” che  arriva a due stazioni di Barcellona, Girona e Figueras.
Arrivare via nave a Barcellona, è abbastanza lungo e anche costoso, però, se magari avete intenzione di portarvi l’auto o avete paura di prendere l’aereo, rimane l’unica soluzione. Principalmente ci sono due grandi porti dai quali partire alla volta di Barcellona: Genova e Civitavecchia. Raggiunti i luoghi da Napoli c’è da sapere che entrambi i porti partono con la compagnia Grandi Navi Veloci della Grimaldi. Da Genova ci vogliono circa 20 ore e il costo si aggira sui 100 euro, in poltrone economiche ai quali dovrete aggiungere almeno il doppio se decidete di portarvi con voi l’auto. Se invece partite da Civitavecchia ci sono anche le navi di Grimaldi Ferries per un tempo sempre di circa 20 ore e un costo delle poltrone leggermente più economico (circa 90 euro e circa 300 invece se imbarcate la vostra macchina).
Barcellona-Napoli vuol dire muoversi in due città che per molti versi si assomigliano molto e che offrono buon cibo e una movida notturna degna di nota. Se ci aggiungete che la parte culturale è ricchissima non c’è molto altro tempo da perdere.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati