Napoli - New York

Napoli - New York: un viaggio da sballo

 Napoli - New York: un viaggio da sballo
Collegamenti sponsorizzati

Non tutti amano il mare e le alternative alla salsedine sono molte e di grande livello. Se siete di Napoli e sognate l’America degli anni ottanta, dei film di Hollywood e dei fumetti della Marvel, allora la vostra meta è New York. Napoliexplorer vi illustra quali compagnie aeree coprono questa rotta e come risparmiare il più possibile.
Dopo l’11 settembre lo skyline di New York è mutato per sempre. Tutto l’immaginario collettivo che ci arrivava dai film degli anni ottanta e dai fumetti della Marvel (in cui Spider-Man e i Fantastici Quattro sfrecciavano tra le torri gemelle) è stato spazzato via. Non per questo però la Grande Mela risulta meno attraente. Tra musei mitici, locali all’avanguardia e shopping feroce rimane un’alternativa di prima qualità ai tuffi nell’acqua salata o alle passeggiate tra i verdi monti.  
Tra le varie compagnie che hanno la tratta Napoli – New York, ha voli vantaggiosi Meridiana. C’è un’offerta ciclica molto interessante perché copre Napoli – New York a soli 300 euro ma è necessario prenotare molto prima perché i posti sono ad esaurimento e, come è prevedibile, la gente si accalca mesi prima pur di accaparrarsi un prezzo simile. A volte, però, capita che qualcuno debba rinunciare per problemi personali e quindi si possono liberare qualche giorno prima ticket da acquistare.
Anche Volaregratis ha tante sezioni utili per chi desidera lasciare per qualche giorno Napoli per raggiungere New York. C’è una sezione dedicata ai low-cost in cui vengono continuamente aggiornate le offerte con voli che girano sui 500 euro ma che, a volte e per tratti di tempo brevissimi, scendono anche.
Anche le compagnie principali possono essere una risorsa utile. Per esempio Air France ha una sezione dedicata a New York dove offre prezzi interessanti e tanti orari per partire comodamente da Napoli e raggiungere New York senza strapazzarsi troppo.
In questo senso anche la British Airways, che solitamente non è famosa per avere costi contenuti, punta molto su New York dando la possibilità di arrivarci da Napoli, Roma e Milano. Anche qui la logica dei  prezzi è su quanto prima si decide di partire. La parte delle offerte, però, può essere vantaggiosa soprattutto per chi si muove con la famiglia e quindi ha necessità di ammortizzare un po’ le spese.
New York vi sta aspettando, lasciate pure Napoli dov’è perché la ritroverete lì al ritorno. Per ora vi aspettano strade da sogno, hot dog nei chioschi e la mitica Statua della Libertà.


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati