Napoli Traghetti Ischia

Ischia ti guarda da Napoli, raggiungila coi traghetti

Ischia ti guarda da Napoli, raggiungila coi traghetti
Collegamenti sponsorizzati
Ischia è un’isola meravigliosa che racchiude in sé una storia importantissima. Era abitata fin dal neolitico, come dimostrano diversi ritrovamenti di reperti, e fu culla del commercio di ferro ai tempio degli antichi romani. Ischia è soprattutto un luogo incantevole in cui recarsi per le vacanze. Raggiungerla da Napoli è molto facile. I traghetti sono la soluzione ideale e Napoliexplorer ti segnala qualche sito utile a riguardo.


Se sogni giorni di relax tra il mare e il sole e desideri ardentemente di immergerti nelle acque calde delle terme, non c’è bisogno di volare lontano dall’Italia. Da Napoli i traghetti verso Ischia sono plurigiornalieri e l’isola è uno dei posti più belli al mondo. Diverse compagnie forniscono il servizio trasporti. Oltre a navi private e ad Aliscafi, il modo più economico è quello di spostarsi attraverso i traghetti che ti consentono di risparmiare i soldi del viaggio e di goderti quindi qualche comodità in più in albergo. Mediamente il tratto di mare da coprire è di 18 miglia per la tratta Ischia-Napoli. Il tempo medio di navigazione è di 90 minuti con nave o traghetto. Per disciplinare il traffico dei veicoli durante i mesi estivi è in vigore una specifica ordinanza del Prefetto che vieta lo sbarco sull’isola di moto ed autoveicoli ai residenti in Campania.    
Una società che da anni copre la tratta Napoli-Ischia coi traghetti è la Caremar. Se dalla città del sole vedi l’isola dei tuoi sogni è il caso di raggiungerla con l’esperienza di una società regionale che appartiene al gruppo Tirrenia di Navigazione ed assicura collegamenti tutto l’anno che partono a tutte le ore del giorno. La Caremar dispone di una moderna flotta composta da sei traghetti tradizionali, capaci di trasportare circa 1000 passeggeri e 60 autovetture. Per ogni tipo di nave, oltre all’alto grado di comfort, c’è la garanzia della certificazione del Registro Navale Italiano che la società, insieme alle altre compagnie del gruppo Tirrenia, ha ottenuto tra le prime in Italia.
Se sei interessato al risparmio ma vuoi viaggiare su traghetti Napoli-Ischia comunque confortevoli una buona offerta arriva dalla Medmar.
Alcuni credono che le loro navi facciano parte del panorama di Ischia: verde, azzurro, puro, bello, affascinante, verace. Per trasportare 1.800.000 passeggeri e 450.000 autoveicoli solcano il Mediterraneo 12.000 volte all’anno. “Ischia blue carpet” è il loro slogan che ne sintetizza la mission proiettata verso la “total-satisfaction”.
L’isola verde di Ischia è raggiungibile da Napoli anche attraverso i traghetti della Snav. Nel sito sono presenti gli orari delle partenze e le condizioni del mare in tempo reale per essere sempre informato su come affrontare la tratta marittima. La società è famosa anche per avere una cucina di bordo molto raffinata, con carta di vini e birre speciali, ma a prezzi davvero imbattibili. Se vuoi sbarcare al porto con lo stomaco pieno e sei un buongustaio questa compagnia asseconda le tue necessità.
Nonostante Ischia sia stata presa di mira dal turismo feroce che ne ha un po’ scalfito la bellezza, rimane sempre uno smeraldo verde in mezzo al blu del Mediterraneo. Qualche giorno a contatto con la natura italiana ricarica le pile a chiunque.


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati