Napoli Traghetti Salerno

Salerno, coi traghetti da Napoli è più facile

Salerno, coi traghetti da Napoli è più facile
Collegamenti sponsorizzati
Non sono poche le persone che odiano il traffico. Se abitate a Napoli, poi, è una realtà con cui dovete confrontarvi quotidianamente. Questo vi rende più sensibili a via alternative di spostamento e, a ben cercare, soluzioni nuove si stanno trovando. Se volete raggiungere Salerno dalla città del sole, mettete via le chiavi della macchina. Ci arriverete tramite i traghetti e l’aiuto di Napoliexplorer che vi segnala le società che offrono questo servizio.


Raggiungere Salerno via mare da Napoli. Si può ed è molto comodo, grazie a traghetti che forniscono questo servizio coprendo ogni giorno questa tratta. Dimenticatevi del traffico e della vostra paura di rimanere imbottigliati per ore in una strada perché scivolerete sull’acqua verso la vostra metà senza più ansie.
La Navigazione Libera del Golfo spa è una società storica, in quanto fondata nel 1947, e svolge da sempre trasporto marittimo per passeggeri e merci con traghetti che dal Golfo di Napoli arrivano anche a Salerno. Attualmente ha una flotta composta da ben  dieci monocarena veloci e duecatamarani DSC a cui si aggiungono tre motonavi storiche. La Navlib punta tutto sulla sicurezza e sull’affidabilità dei servizi che regolarmente svolge.
Anche il gruppo Lauro fornisce traghetti da Napoli a Salerno con la società Alliauro Gruson. Più di cinquanta anni fa, nel 1944, al termine della seconda guerra, Agostino Lauro intraprese l’attività armatoriale e si specializzò nel trasporto passeggeri tra l’isola d’Ischia, dov'era nato, e la costiera napoletana.
Allora l’esigenza primaria era quella di restituire all’isola il suo cordone ombelicale con la terra ferma. Da una sola persona e da una sola imbarcazione ad una struttura moderna: una flotta che collega il Golfo di Napoli con tanti punti tra cui Salerno. Dal sito è possibile studiarsi gli orari e sbirciare le foto delle navi in cui si viaggerà.
Se, invece, potete spendere qualche euro in più e preferite gestirvi i vostri spostamenti da Napoli a Salerno coi traghetti ma in libertà, esiste il servizio offerto da Taxi del Mare. L’idea è di soddisfare le esigenze di chi ama viaggiare senza vincoli di orari e noiose code che normalmente si verificano agli imbarchi dei servizi di linea. Hanno una flotta composta da 4 imbarcazioni che raggiungono una velocità massima di 35 nodi e una da crociera di 30. Sono attivi sette giorni su sette e 24 ore su 24.
Si segnala anche il Metrò del Mare. Si tratta di un collegamento marittimo dei traghetti dal golfo di Napoli a Salerno. La particolarità è che, con il biglietto UNICO Terra&Mare, è possibile usufruire, 45 minuti prima e dopo il viaggio sul Metrò del Mare, di un mezzo delle aziende che effettuano servizio di trasporto su ferro o gomma nei luoghi di partenza o di approdo. È un comfort utile per chi ha necessità di spostarsi senza dover pensare ad altro, con parcheggi costosi e spesso pieni di macchine al porto o “viaggi della fortuna” coi trasporti pubblici per raggiungere i moli. Tutte le linee disponibili e gli orari sono consultabili dal sito ufficiale.
Da Napoli a Salerno i traghetti sono l’antico e moderno mezzo di trasporto che vi libereranno da stress e ritardi. Per scivolare più sereni su una strada azzurro mare verso la vostra meta.

 


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Vedi altre categorie