ADDIO CELIBATO NAPOLI

Addio al celibato a Napoli: una tradizione inglese che è diventata italiana

Addio al celibato a Napoli: una tradizione inglese che è diventata italiana
Collegamenti sponsorizzati
Dalla classica festa in discotea, al giro in super limousine, fino a un intrepido lancio con il bungee jumping... Ecco qualche suggerimento per un addio al celibato indimenticabile
L'addio al celibato è una tradizione, nata in Inghilterra dai giovani rampolli dell'alta società, che vuole celebrare la fine della vita da single... La festa è di solito organizzata dagli amici circa una settimana prima del matrimonio, per avere il tempo di riprendersi dalle ore piccole passate a far bisboccia. In questa occasione il futuro sposo viene sottoposto alle peggiori tentazioni per dimostrare di essere sicuro di compiere il grande passo e non voler tornare indietro.
La festa potrà essere organizzata in discoteca, al ristorante o a casa di qualcuno degli amici; naturalmente, chi organizzerà la festa avrà cura di predisporre tutto l'occorrente, perché la serata sia divertente, goliardica ed assolutamente dedicata al futuro sposo. Un consiglio per i tuoi amici potrebbe essere quello di rivolgersi a società specializzate, che sapranno prospettare diverse soluzioni, per tutti i gusti e per tutti i budget. La pianificazione inizia molto prima, con l’ascolto degli amici e dei futuri sposi, dei loro hobby.
In alcune tradizioni regionali, i fidanzati nel corso della stessa sera si inseguono per i locali, con il corteo, ovviamente, degli amici, finché non si ritrovano gira e rigira nello stesso locale, oramai non esattamente presenti a se stessi e l’incontro può essere molto buffo, soprattutto per gli amici che eventualmente nella scorribanda siano rimasti sobri.
Qualche idea originale può sopraggiungere se trovate il modo di fare qualcosa che sia fra lo scherzo e la sorpresa, un inatteso salto in bungee jumping, il più sicuro possibile e, ovviamente, solo se i vostri amici sono tipi atletici, una gita in mongolfiera, un corso-lampo di immersioni, o un giro in barca a vela in notturna magari in una notte di luna piena, con gavettone in mare… s’intende.
Quale dei vostri amici in odore di nozze, poi, non gradirebbe in regalo una giornata da trascorrere in un centro benessere fra saune, cure termali e massaggi rilassanti.
Se vogliamo invece rimanere nell’ambito delle feste goliardiche in qualche locale napoletano con il classico streptease (se non oltre...) allora preparatevi a una notte di bisboccia che sarà meglio vivere non certo la notte prima del matrimonio per evitare che lo sposo si presenti all’altare in condizioni pietose o che… non si presenti affatto!
In caso di bisboccia sarà meglio farsi venire a prendere, scarrozzare e poi riaccompagnare magari da una di quelle mega limousine che si vedono solo nei film ambientati da Las Vegas.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra

Collegamenti sponsorizzati


Vedi altre categorie