AGEVOLAZIONI PER L'E-COMMERCE

Finanziamenti per il commercio elettronico

Finanziamenti per il commercio elettronico
Collegamenti sponsorizzati
State pensando ad un progetto di e-commerce? Allora questo è il momento giusto per voi. Si è aperto il bando della Legge 388, che finanzia gli investimenti in azioni di commercio elettronico; una opportunità da sfruttare!

Il Ministero delle Attività Produttive ha aperto il bando della legge 388, che finanzia lo sviluppo di attività di e-commerce, ossia lo sviluppo di siti web che consentono transazioni elettroniche tra imprese o tra imprese e consumatori finali.
Il finanziamento può essere richiesto da una singola impresa o da più imprese in maniera congiunta. L’agevolazione concessa consiste in un credito d’imposta pari al 50% delle spese agevolabili previste da ciascuna impresa partecipante. Gli aiuti sono concessi in regime de minimis (massimo 100.000 Euro di contributi per una impresa nell’arco di tre anni).
Quali sono le spese finanziabili?
Le spese ammissibili alle agevolazioni, che non potranno essere inferiori ad Euro 30.000, sono riferite alle seguenti tipologie di costo:

hardware (nel limite del 10% del costo totale del progetto) e software per le finalità specifiche di cui al progetto;

consulenze specialistiche per lo sviluppo, la customizzazione e personalizzazione dell’applicazione che gestisce l’attività di vendita via internet e per l’integrazione di questa con gli altri sistemi informativi aziendali;

marketing (nel limite del 30% del costo totale del progetto);

formazione del personale e spese per e-learning (nel limite del 20% dell’investimento complessivo).

Ogni progetto deve prevedere costi di marketing e di formazione del personale e deve concludersi entro 12 mesi dalla sua approvazione.

Chi può fare richiesta del finanziamento?
I soggetti che possono fare richiesta dell’aiuto sono: le imprese titolari di partita IVA, individuali o societarie, anche aventi forma di cooperative; consorzi e società consortili; società consortili miste tra imprese industriali, commerciali e di servizi; consorzi di sviluppo industriale, centri per l’innovazione e lo sviluppo imprenditoriale. I progetti possono essere realizzati da una singola impresa, da aggregazioni di imprese o da aggregazioni di imprese e centri per l’innovazione e lo sviluppo imprenditoriale.
Le domande di agevolazione dovranno essere presentate anche per via telematica agli organi gestori. I progetti presentati saranno valutati ed inseriti in una graduatoria di merito. Per avere informazioni riguardo al bando e alla sua scadenza inviateci una email.
Per non perdere nessuna opportunità di finanziamento agevolato clicca qui.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante: