smorfia napoletana

Smorfia napoletana, sogni d'oro e buona fortuna

Smorfia napoletana, sogni d'oro e buona fortuna
Se c'è una smorfia più smorfia delle altre, non c'è dubbio che sia quella napoletana. Questo perchè il libro dei sogni, a Napoli, è stato usato abitualmente per trarre i numeri da giocare al lotto. E Napoli vanta una lunga tradizione di attaccamento al gioco del lotto. Se volete saperne di più o tentare la fortuna anche voi, entrate nel mondo della smorfia napoletana con Napoliexplorer.
La smorfia napoletana, che si creda o meno che il mondo possa essere un insieme di simboli da decodificare, che si creda o meno ai cabalisti che crearono una sorta di dottrina interpretativa per svelare i significati nascosti dietro alla realtà apparente, non è difficile da consultare. Ogni vocabolo, persona, oggetto, è associato a uno o più numeri. Occorre soltanto una guida.
Sul Portale Romaexplorer troverete il significato dei vari numeri. Se poi volete avere un dizionario on-line della smorfia napoletana lo Studio2001 vi fornità un interpretazione dei sogni dalla lettera "a" alla "z".
Ma se vi interessate alla smorfia napoletana soprattutto perché volete giocarvi la fortuna allora potete andare sui portali di LottoItalia e Lottomatica. Magari è la volta buona che il numero che avete sognato porti davvero bene. In molti giurano di aver vinto così, con il regalo venuto da un sogno.
Con Valeria Sorli potrete addirittura seguire i consigli sul lotto e la smorfia... della portafortuna d'Italia. E ora anche via telefono o SMS!

Napoliexplorer non può che augurarvi fortuna e sogni d'oro!

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra