Ville a Napoli

Le più belle ville di Napoli

Le più belle ville di Napoli
Collegamenti sponsorizzati
Esistono delle ville fantastiche a Napoli. Simbolo di eleganza e di sfarzo dell’antichità ora sono luoghi ideali per ricevimenti e feste d’alto livello con viste mozzafiato e ambienti unici e sofisticati. Napoliexplorer vi indica alcune delle ville di Napoli in cui è possibile festeggiare i momenti importanti della vita.


Le ville sono, fin dall’antichità, il simbolo della ricchezza delle famiglie nobili. Anche a Napoli le dinastie più importanti usavano i loro palazzi per comunicare al mondo la loro magniloquenza. Nei tempi moderni l’assetto sociale è di molto cambiato ma sono rimaste in essere queste ville di Napoli bellissime. E’ spesso possibile affittarle  per ricevimenti e feste d’alto livello.
Tra le ville di Napoli c’è la bellissima Bougainvilla.  E’ il posto ideale per celebrare matrimonio e meeting aziendali. La sua splendida collocazione al centro di Napoli, il gusto e la sobrietà degli arredi, gli ampi spazi delle terrazze, l’abbondanza di verde dell’ambiente ed il clima di quiete ne fanno una location fortemente distintiva, ideale per eventi esclusivi. I buffet sono ricchi e spettacolari grazie all’impegno di chef molto ben istruiti.
Nella lista delle ville di Napoli non può mancare Villa Espero. Si trova nell’incantevole scenario dei Campi Flegrei, tra il Lago d’Averno e il Lago Lucrino. Villa Espero di Napoli può offrire momenti indimenticabili per eventi come matrimoni, ricevimenti con buffet all’aperto.
C’è anche una bellissima villa a pochi chilometri da Napoli, a Nola, e si tratta di Villa Feanda. Esiste dal 1700, quando la costruirono i marchesi Di Liverì. Lo stabile è stato ristrutturato nel 1856 e da allora ha la stessa facciata che sa di eleganza ed antichità regalando un’atmosfera unica agli eventi che si tengono al suo interno. Tra matrimonio, battesimo e meeting aziendali è la casa perfetta in cui ambientare momenti d’alta socialità.
Uno splendido esempio di architettura floreale tra le ville di Napoli è Villa Marinella, che conserva la suggestiva atmosfera di una dimora liberty dei primi del Novecento. In particolare meritano grande attenzione i saloni, che sono elegantemente arredati con mobili ed oggetti originali del tempo. La casa testimonia lo stile di vita dei primi proprietari della Villa, sofisticati e colti. Il luogo si presta a varie iniziative: un aperitivo in terrazza tra alberi di limoni e mandarini, una cena nel giardino d’inverno o la vista di un panorama superbo. Questi ed altri sono i piccoli piaceri che Villa Marinella riserva ai propri ospiti in una cornice veramente unica, garantendo lo svolgimento di un solo ricevimento al giorno.
Le ville storiche a Napoli non mancano, con la loro storia da raccontare e le architetture a narrare ciò che le parole non sanno dire. Se state organizzando un evento, ora sapete dove andare a chiedere preventivi.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra