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Web marketing con Club PMI
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Il successo è confermato dalle migliaia di aziende che se ne servono.
Il servizio inventato dal Club PMI (piccole e medie imprese) si chiama PROMO EMAIL. Cos'è?
PROMO EMAIL è un software che consente di inviare proposte commerciali attraverso posta elettronica a quelle aziende che hanno interesse a riceverle. Il bello di questa iniziativa è che l'azienda per utilizzare questo servizio non deve sborsare una lira! Ecco come funziona.
Su un form, attivato all'interno di www.clubpmi.it, si digitano i dati relativi all'azienda. Si inserisce, poi, l'offerta commerciale selezionando oltre la categoria del cliente che si vuole raggiungere, anche il fornitore da cui si desidera essere contattati. Il server (dopo un controllo) invierà la proposta commerciale a tutte quelle aziende presenti nel data base che hanno le caratteristiche prescelte nel form.
Questa iniziativa ha contribuito ad aumentare in modo significativo le adesioni al Club PMI. Nato nel 2000 come proposta del portale www.lazioimprese.it si è progressivamente sviluppato fino ad arrivare agli attuali 7200 iscritti. Il motivo della crescita è presto detto. Il Club offre la possibilità di inserirsi in un gruppo di imprese e professionisti che hanno interesse a sviluppare operazioni di marketing congiunte (tradizionali e su Internet). Inoltre l'azienda può condividere insieme alle altre informazioni e servizi (ricerche di mercato, scambio banner, link ecc.), aumentare il numero di contatti e conoscenze per dar vita a nuove iniziative, avere un punto di riferimento virtuale nel quale può contare sull'aiuto ed esperienza delle imprese e professionisti che fanno parte del gruppo.
I 1000 accessi giornalieri che ha www.clubpmi.it danno la misura del gradimento non solo di PROMOEMAIL ma anche dei contenuti del sito. Sono stati selezionati e classificati tutti i link di maggior interesse per le imprese. Nella sezione marketing si trovano una serie di consigli per migliorare la capacità di acquisire clienti e per orientarsi nella realizzazione del proprio sito ed effettuare azioni di web marketing.
Questo è solo il primo passo di una iniziativa che senza mezzi, senza contributi, senza patrocini è riuscita a creare consenso immediato in un'area, quella della piccola e media impresa, tradizionalmente diffidente verso aggregazioni consortili di qualsiasi genere.
Per registrarvi gratuitamente cliccate qui.
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