Corsi da barman a Napoli

A Napoli arrivano i corsi da barman

A Napoli arrivano i corsi da barman
Collegamenti sponsorizzati
In un mercato in continua evoluzione la salvezza è non rimanere fermi. Le figure professionali tradizionali sono ingolfate in reti di raccomandazioni e eccessiva offerta mentre nuovi lavori stanno uscendo alla ribalta. Il barman, per esempio, è molto richiesto e anche a Napoli è ormai possibile frequentare corsi in grado di prepararvi alla professione. Napoliexplorer vi gira qualche consiglio dalla rete.

Vi ricordate il film “Cocktail” con Tom Cruise? Oltre ad essere un grande successo al botteghino lanciò nell’immaginario collettivo il mestiere del barman che non è solo quello che si occupa del caffè ma è una sorta di intrattenitore che offre deliziosi drink. Nel nuovo millennio è ormai un mestiere molto richiesto e molto richiesti sono, di conseguenza, i corsi per imparare a farlo. A Napoli le scelte non mancano.
Offre interessanti corsi da barman a Napoli la Flair Bartender’s School. La Flair esiste dal 1997 ed è una scuola specializzata nella formazione professionale di barman e sommelier. Ha molte diramazione nella penisola con sedi a Roma, Frosinone, Sassari e, ovviamente, Napoli. Oltre ai corsi da barman ha in cartellone anche corsi da sommelier e di progettazione di locali per un’offerta completa del mondo del food-entertainment.
Una valida alternativa di corsi da barman a Napoli si può trovare dal sito delle Scuole Barman sezione Napoli. Ci sono diversi percorsi di formazione ma il più ricercato è quello che dura quindici giorni e mette in condizione il suo studente di avere alla fine in mano una vera e propria professione con cui poi rivendersi nel mondo del lavoro.
A pochi chilometri da Napoli, a Pomigliano d’Arco, organizza corsi da barman la Professional Flair Bartender’s. In particolare si punta sul barman acrobatico e cioè colui che è padrone di quelle tecniche che consentono di creare cocktail intrattenendo l’avventore con giochi funambolici con le bottiglie. Lo spettacolo di vedere la velocità e la maestria con cui un barman sa miscelare e shakerare i vari ingredienti di un drink è ciò che lo rende appetibile per i datori di lavoro.
Sul portale Miei Corsi ci sono anche corsi da barman a Napoli. Le offerte sono molte e non coprono solo la città del sole ma spaziano in tutta la Campania con Salerno e Benevento molto ben messe in quanto a lezioni. I costi medi si aggirano sui 500 euro e la durata non supera quasi mai il mese intenso di studio. Parte del mestiere è, infatti, la pratica e, una volta che si sa come maneggiare bottiglie e shaker e si conoscono i principali cocktail da servire, conviene buttarsi nel vero mercato del lavoro per affinare le proprie conoscenze e mediarle con la realtà.
Tra un Martini Orange e un Mojito il futuro lavorativo essere più roseo. Se vivete a Napoli e la pensate così è il caso di spulciarsi le offerte dei corsi da barman per iniziare a progettare per bene la vostra preziosa formazione.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante: