Corsi di fotografia a Napoli

I corsi di fotografia a Napoli in un click

I corsi di fotografia a Napoli in un click
Collegamenti sponsorizzati
Avere una passione è una cosa bellissima. In molti coltivano l’hobbie della fotografia e, con l’avvento della tecnologia digitale, tutto si è semplificato e i costi si sono abbassati. Anche l’offerta di corsi di fotografia è di molto cresciuta e Napoli non è esclusa da questo trend. Napoliexplorer vi consiglia qualche scuola che offre buone possibilità di formazione in questo campo.


La fotografia è arte. Ormai è un concetto dato per assunto anche nei settori più snobistici delle gallerie d’arte dove alcuni scatti vengono venduti a prezzi esorbitanti. Non è che tutti debbano essere dei nuovi Helmut Newton ma, con le nuove macchine digitali, in molti possono aspirare a fare uno scatto decente. In aiuto a questo scopo arrivano corsi di fotografia in grado di dare le basi del mestiere e anche a Napoli l’offerta è ricca.
A Fuorigrotta, a Napoli, c’è la Scuola di Fotografia. Organizza molti corsi di fotografia diversificandoli tra loro. Da segnalare il master annuale che fornisce conoscenze e professionisti di gran livello in grado di aumentare il livello delle conoscenze medie dei frequentatori anche grazie ad una parte delle lezioni dedicate alla messa in pratica di quanto studiato sui banchi. La struttura rilascia attestati facilmente utilizzabili anche nel mondo del lavoro.
Nel centro di Napoli, a via Duomo, si occupa di corsi di fotografia la scuola D77. Il prodotto più acquistato è il “Corso base”. È studiato per coloro che richiedono, in tempi brevi, una buona preparazione teorico e pratica di tecnica e di linguaggio fotografico sia con fotocamere tradizionali che con le nuove tecnologie digitali. Chi esce dal mese di durata di queste lezioni è perfettamente in grado di valutare la giusta luce e la giusta inquadratura per ottenere un buono scatto e magari avere foto delle vacanze belle da vedere.
Sono corsi di fotografia più specifici quelli presentati da Pigreco Emme di Napoli. Ideati e curati da Luca Sorbo, hanno quattro livelli di difficoltà e consentono una crescita graduale dello studente che all’inizio impara i rudimenti della luce per poi andare sempre più nello specifico fino a lezioni dettagliate sul foto-ritocco e su come il computer possa interagire da protagonista in questa arte.
Chiudiamo questa carrellata sui corsi di fotografia con un’iniziativa che non riguarda solo Napoli ma merita di essere segnalata. Il portale della catena di negozi MediaWorld lancia un corso online di fotografia con mini-sezioni a tema. Si va dal “controllo del mosso e dello sfuocato” a “L’immagine rubata” continuando per “Le cerimonie” e “I soggetti artistici”. Comodamente sdraiati sul vostro divano potrete apprendere tutte le conoscenze necessarie per diventare giovani Peter Parker facendo tutti gli esperimenti del caso direttamente nel vostro salotto.
“L’immagine è zero” diceva uno spot ma in realtà l’immagine è tutto e i tanti corsi di fotografia presenti a Napoli ne sono la dimostrazione.


Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante: