Sorrento mare

Sorrento, molto più di un’estate al mare

Sorrento, molto più di un’estate al mare
Collegamenti sponsorizzati
Sorrento non richiede presentazioni, è la perla del golfo di Napoli. Meta di turismo internazionale, la cittadina adagiata su splendide scogliere è il luogo di villeggiatura ideale per chi volesse trascorrere un’estate al mare. Ma non solo. Oltre alle spiagge attrezzate, anche bellissimi giardini, incantevoli belvedere, pittoreschi vicoli con caratteristici esercizi commerciali, profumatissimi agrumeti, ristoranti indimenticabili e tanti divertimenti. Sorrento offre quanto di meglio si possa chiedere. E poi la costa, tra monumenti artistici e bellezze paesaggistiche, con le sue ville a picco sul mare, le sue calette, i suoi panorami. NapoliExplorer lascia a voi la scelta…
Perché Sorrento
Quasi alla fine della Penisola a cui da il nome, Sorrento ha le carte giuste per incantare la vostra estate. Raggiungibile oltre che con la vostra automobile, anche con un treno o un aliscafo – troverete gli orari e i prezzi su Sorrentoonline - questo rinomato luogo di villeggiatura ha qualcosa in più delle altre mete balneari. Non solo memorabili bagni immersi nel verde, ma anche la possibilità di alloggiare, come vedrete su Sleepinsorrento, in magnifiche ville affacciate sul golfo, o in storici alberghi come l’Hotel Bellevue Syrene, posto sul bordo della scogliera, sopra l’antichissima villa di Agrippa Postumo, nipote di Augusto. Sorrento vi regalerà poi indimenticabili momenti di pace, gustosissimi piatti della cucina locale ma anche divertimento notturno... e per gli amanti dell'arte diversi itinerari adatti a voi. Se la Villa Comunale è imperdibile per l’affaccio che si spinge fino al Vesuvio, e la chiesa dei Santi Felice e Baccolo trasuda una storia millenaria, essendo stata fondata su un tempio romano, il cuore di Sorrento si sdoppia tra la Marina, dove colorate barchette si mischiano ai pescherecci e ai motoscafi, e piazza Tasso, dove si erge la statua dell’illustre poeta sorrentino.

Soste e ristoranti
A Sorrento è sempre il momento buono per godersi una bevuta. Sul portale Sonorika troverete i bar, i caffè e i locali dove gustare gli ottimi vini bianchi campani o il famigerato limoncello locale. E poi il gelato al limone, la tradizione sorrentina per antonomasia da assaggiare nella Gelateria Primavera Sorrento.
Quanto alla cucina tipica, affidate la vostra scelta al portale RistorantidiSorrento. Tra i vicoli del centro, affacciati sul porto o da una terrazza panoramica potrete gustare ravioli alla caprese, gnocchi alla sorrentina, scialatielli ai frutti di mare o pesci alla griglia. Se poi vi piace il mondo delle sagre, su SurrentumTravel potrete calcolare quando far coincidere le vostre vacanze con l’evento che vi interessa.

Escursioni
Sorrento è tutto questo ma è anche base di partenza ideale per fare immersioni subacque, trekking ed escursioni a luoghi tra i più noti d’Italia come Capri, Pompei o le meraviglie della costiera amalfitana. Scegliete l’escursione che più ti interessa su Villaggio Nettuno.


NapoliExplorer vi augura buone vacanze nella meravigliosa penisola sorrentina, auspicandosi che possiate usufruire al meglio delle attrattive storico-artistiche, enogastronomiche e naturalistiche che Sorrento e i dintorni offrono al visitatore.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante: