AGENZIE DI VIAGGI
Lavorate con i viaggi?
Ecco un modo per allargare i vostri affari:
è semplice, rapido e in più… è gratis

Siete un’agenzia di viaggi o un tour operator? Vi siete gettati a capofitto nel web contando di poter aumentare a dismisura la vostra mole d’affari? Non avete raggiunto i vostri obiettivi? Non preoccupatevi, ora c’è una soluzione rapida e gratuita che può fare al caso vostro. Il settore turistico è uno di quelli che negli ultimi tempi è stato maggiormente orientato all'innovazione. Internet ha infatti rivoluzionato il modo di organizzare, mostrare, vendere e acquistare viaggi. Ma nonostante questa potenzialità solo una bassissima percentuale di operatori del settore è riuscita a trarre profitto dall’ estensione informatica della loro attività. Se date un’occhiata ai principali motori di ricerca noterete che è sempre il nostro network di portali ad essere presente nei primissimi posti nel settore dei "viaggi d’affari" (come anche in numerosissimi altri settori) e non chi in realtà ci opera. Eppure in questo ambito il terreno è molto fertile. Ma allora come mai i professionisti del settore non sono in grado di aumentare la loro visibilità? Uno dei motivi fondamentali è che la maggioranza delle società che si occupano di turismo sono per lo più realtà piccole e non hanno risorse finanziare da investire in rete. Perché, parliamoci chiaro, non è il sito vetrina che hanno un po' tutti a determinare la differenza; il business in rete si fa con la visibilità, con i contenuti giusti, con il marketing, con iniziative mirate per settore. Insomma è necessario investire, e anche molto. Ma esiste un'alternativa? Certo. Mettervi in mostra attraverso di noi evidenziando i servizi e le specializzazioni che vi contraddistinguono maggiormente (e che magari vi fanno spiccare rispetto alla concorrenza). Se siete un’agenzia di viaggi che già rivolge servizi alle aziende, ad esempio, potreste già fornirci informazioni interessanti sulla vostra attività. Ma anche se non vi occupate specificatamente di business travel potreste approfittare di questa opportunità per raggiungere un target imprenditoriale che, come possono confermare tutti gli addetti del settore, rispetto ai clienti occasionali è molto più appetibile per consistenza e continuità.
Come? In mille modi. Se, ad esempio, avete una agenzia di stampo classico con una clientela costituita perlopiù da un target di impostazione “familiare” e volete raggiungere anche l’azienda magari potete aggiungere e rendere noti attraverso di noi, servizi specifici rivolti all’impresa: come quelli di assistenza personale, di traduzione, di problem solving oppure potete evidenziare la specificità di certi servizi. Un esempio potrebbe essere rappresentato dalla prenotazione di soli alberghi selezionati che dispongono di sale riunioni. O dalla possibilità di includere nel pacchetto anche servizi di interpretariato e di utilizzo di strutture informatiche O ancora dalla capacità di gestire al meglio il poco tempo libero che un imprenditore ha a disposizione quando è in viaggio per lavoro (magari organizzando dei city-tour o indirizzandolo verso il locale più di moda del luogo o ancora prenotandogli il biglietto per la mostra o il concerto più esclusivi di quei giorni). E non solo: oltre ai viaggi d’affari il discorso può essere esteso alla vacanza classica, basta capire come questa e in base a quali criteri possa interessare ed essere quindi scelta da un imprenditore.
Cosa offriamo alle società, alle agenzie, ai tour operator e consulenti di viaggi che collaboreranno con noi?
Non solo un'elevata visibilità su internet ma una notevole esperienza in un'area complementare: il web marketing. Per web marketing non si intende pubblicità, invio di migliaia di e-mail o il posizionamento sui motori di ricerca, ma qualcosa di molto più articolato e complesso. Perché su internet non è sufficiente la qualità dei servizi o prodotti per conquistare il cliente; condizioni indispensabili per vendere sono credibilità e affidabilità e si ottengono miscelando diversi elementi: competenza, creatività, contenuto, grafica e popolarità. Il nostro lavoro perciò si articolerà in questo modo: individuare la formula per comunicare i vostri servizi innovativi nell'ambito del settore viaggi (soprattutto viaggi d’affari), creare contenuti che stimolino contatti, presentarli graficamente in modo efficace. I mezzi che abbiamo a disposizione parlano da soli. Con i nostri portali abbiamo oltre 20.000 visite al giorno. Anche le 35.000 Newsletter che inviamo alle imprese ogni 15 giorni ci garantiscono un elevato numero di contatti e richieste di servizi. Ma non è tutto. Abbiamo oltre 11500 imprese iscritte a ClubPMI, più di 4000 a webimprese, altre 10.000 che utilizzano i nostri servizi di visibilità. Per non parlare poi delle numerose forme di partnership, collaborazioni, scambi di visibilità sul web. Come potete vedere si tratta non solo di numeri più che consistenti, ma di cifre che riguardano direttamente ed esclusivamente il target dei professionisti e delle imprese, quindi un target costituito da tutti i vostri potenziali clienti per i viaggi d'affari.
Cosa chiediamo in cambio?
Le società e consulenti di viaggi che si avvarranno della nostra visibilità e ai quali convoglieremo le richieste di informazione e servizi avranno tre mesi di tempo per valutare la validità dell'iniziativa. In questo periodo non ci sarà alcun impegno di natura economica, sarà stabilito in seguito quando avranno avuto modo di valutarne la convenienza e l'efficacia. Inizialmente chiediamo solo la disponibilità a fornire spunti, idee, collaborazione per migliorare non solo la qualità e il valore dei servizi di viaggio ma anche la coesione e lo spirito di gruppo di tutti i professionisti che parteciperanno all'iniziativa. Inoltre chiediamo la disponibilità a studiare contenuti a carattere divulgativo e valenza per l'impresa, per le materie o aree di cui si ha competenza, che verranno pubblicati in tutti i nostri portali in una sezione dedicata alle news, per migliorare la visibilità del servizio e sollecitare le imprese. L'obiettivo è chiaro. Con il contributo di conoscenze e professionalità complementari nel settore turistico dislocate nelle varie regioni italiane si può creare il servizio ad hoc per qualsiasi piccola e media impresa che desidera allargare la propria visibilità e aumentare considerevolmente così il numero dei clienti a cui si rivolge. Il vantaggio per chi parteciperà all'iniziativa sarà determinato soprattutto dallo scambio di informazioni e contatti generati nel gruppo, che sono in genere il patrimonio di ogni attività ma che nel settore dei viaggi ne costituiscono l'aspetto più prezioso. Insomma se anche nel vostro settore credete che l'unione faccia la forza contattateci per saperne di più.







- In quale regione vuoi fare affari?
- Il sito per fare business?
Ecco come ve lo facciamo - Solo 150 euro per contattare
35.000 aziende! - Il tuo portale nella tua città?
Costa come un sito! - Fornite consulenza aziendale? Possiamo fare molto insieme...
- Un quarto di euro per contattare
un tuo potenziale cliente! - Viaggi Incentive: incredibili avventure!
- Posizionarsi sui motori di ricerca:
conviene veramente? - I vantaggi di noleggiare un'auto
- Viaggiando in “Business Travel”
- Recuperare l'IVA pagata all'estero?
Semplice e veloce - Gol e business
nelle stanze del vostro hotel - Alberghi, b&b, residence:
il miglior sito? Eccolo... - Cercate un Hotel a Roma?
Prenotatelo con RomaExplorer... - Soggiorni-vacanza per strategie di marketing vincenti
- Quanto rende un investimento immobiliare in Brasile?
- Vacanza Africa: non solo Safari
- Incentive: lo splendido Sudafrica
- Slovenia: in forma nel paese delle terme
- 1 maggio a Napoli? Effervescente e ritmato
Vedi alre categorie
Lascia un commento su questa pagina: