INCENTIVE, OMAGGI E BUONI VACANZA
Soggiorni-vacanza per strategie di marketing vincenti
Omaggi ai clienti? Ancora oggi non si va oltre la penna, il calendario o l'agenda. Forse perchè non sono molte le aziende che si rendono conto dell'opportunità offerta dal mondo incentive dei soggiorni-vacanza, eppure poter coinvolgere partner aziendali e dipendenti nella propria attività con l'uso dei buoni vacanza può risultare un buon investimento proprio in termini di immagine e fidelizzazione della clientela.
Usare un riguardo particolare con cortesia e sollecitudine, dando prova di efficienza, buona organizzazione e stile; aprire una prospettiva di serenità che solo una pausa di spensierata vacanza può regalare; operare in una cornice che trasmette positività e spinge ad affrontare nuove sfide con rinnovato entusiasmo. Questi i modi di fare breccia in un potenziale mercato, di gratificare un partner o di rinnovare la reciproca fiducia tra azienda e cliente. Queste le opportunità messe a disposizione delle imprese da quelle aziende che organizzano e gestiscono il turismo incentive ed il costumer care, insieme alla concreta possibilità di trovare strumenti che raggiungano i propri obiettivi senza spreco di risorse.
Ma di cosa si tratta? Come funziona in realtà? Quali sono i benefici?
Le proposte sono rivolte sia ad imprese che a privati, con soggiorni promozionali nelle strutture di circuiti propri che coccolano i vostri ospiti e garantiscono un ritorno di immagine duraturo nel tempo, sul mercato e all'interno della vostra stessa organizzazione. Inoltre, favorendo l'incontro di un'offerta ricettiva di altissimo livello con soggetti che a vario titolo possono essere interessati ai servizi erogati, spesso le aziende del settore sono in grado di garantire prezzi estremamente competitivi.
Fra le caratteristiche più interessanti dei soggiorni-vacanza, spicca la flessibilità d'uso, sia da parte dell'azienda acquirente che del destinatario del soggiorno-omaggio. Le aziende potranno così disporne in tempo reale, a seconda delle finalità, come strumenti di promozione, di fidelizzazione della clientela, o come incentivi aziendali e premi di risultato per i propri dipendenti.
Non solo, per aumentare l'efficacia e l'impatto promozionale dei soggiorni-premio sui beneficiari dell'omaggio, a volte è prevista l'opportunità di personalizzare l'accoglienza all'arrivo con logotipi e messaggi mirati, mentre a maggiore garanzia dell'immagine del cliente, sempre più spesso vengono forniti nel pacchetto tutte le informazioni ed i servizi per il disbrigo delle formalità legate al soggiorno: dalla prenotazione, all'assistenza nel villaggio, all'organizzazione del trasporto, dai programmi di escursione alla soluzione di tutte le problematiche logistiche.
Giova infine ricordare che parte dei costi può essere fiscalmente dedotta. I liberi professionisti possono infatti dedurli come 'Spese di rappresentanza’, mentre le aziende possono dedurli come 'Omaggi'.
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