WEB MARKETING PER PROFESSIONISTI

Avvocato on line

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E' possibile per un avvocato acquisire clienti su internet? Certamente. E' una questione di stile, di buon gusto e di etica professionale. Tuttavia per un professionista promuoversi in rete rispettando scrupolosamente le regole è ancora difficile. Cosa gli manca? Ve lo diciamo…

Sono sempre di più gli avvocati che decidono di avere una loro presenza su internet. La quasi totalità opta per il classico sito vetrina. E cioè presenta lo studio e le competenze.
C'è chi va oltre e inserisce il classico bottone per i quesiti o informazioni su leggi e sentenze. Tutto ciò è sufficiente per fare business su internet? No di certo. Cos'è che manca? Due elementi fondamentali: la strategia e la capacità di comunicare.
La strategia
Fare un sito e non avere in mente una strategia per farlo conoscere o l'utilità che può avere un utente nel consultarlo è come aprire uno studio legale e attendere che qualcuno ci capiti dentro per caso. Come nella professione, dove è fondamentale saper stabilire relazioni e contatti, anche per internet il discorso non cambia. Anzi le potenzialità del mezzo sono tali che le possibilità di farsi conoscere, stabilire collaborazioni, fare business si amplificano enormemente. E' necessario però saperlo fare mettendo a punto una strategia che si integri con l'attività professionale e che riesca a valorizzarla. Strategie per i motori di ricerca, strategie di partnership, strategie di web marketing specifiche per gli avvocati.
La capacità di comunicare
Un avvocato sa perfettamente che il successo si ottiene non solo per le sue competenze ma anche per la capacità di comunicarle. Su internet è la stessa cosa. Il problema è la sua scarsa conoscenza del mezzo e di come va utilizzato per ottenere visibilità e conquistare consenso. Saper sviluppare contenuti validi non solo per chi naviga ma anche pertinenti per i motori di ricerca spesso è una qualità assente nei siti degli avvocati.
Come rendersi visibili su internet
Con il nostro network di portali orientati alle imprese e con la nostra Newsletter che ne raggiunge 35000 siamo il partner ideale per gli avvocati che si rivolgono a questo target. Oltre ai mezzi mettiamo a disposizione le nostre competenze su internet per realizzare dal sito alle più sofisticate strategie di web marketing. Le possibilità non finiscono qui. Infatti siamo un mezzo straordinario che genera una grande quantità di contatti e relazioni utili. Richieste di consulenze, di servizi, di informazioni che inoltriamo ai professionisti che collaborano con i nostri portali. Attraverso articoli, rubriche, news possiamo mettere in grado un avvocato non solo di essere visibile attraverso il nostro network ma anche attraverso i principali motori di ricerca.
La nuova iniziativa di ClubPMI
ClubPMI (www.clubpmi.it), che fa parte del nostro circuito, con i suoi 16500 associati è il primo club virtuale di piccole e medie imprese su internet. Dal 2000 ha portato avanti numerose iniziative e ha costituito per diversi associati un occasione per lo sviluppo del loro business. La nuova iniziativa si rifà ad un servizio che ha avuto molta fortuna negli Stati Uniti: l'avvocato in outsourcing per prevenire le liti giudiziarie. Con il principio che è meglio prevenire che curare ClubPMI sta organizzando una rete di avvocati in ogni regione d'Italia. L'obiettivo è fornire, anche alle imprese che non se lo possono permettere, un vero e proprio ufficio legale. Si condivide con altre aziende e di conseguenza si paga molto meno rimanendo integri i vantaggi. Se ci sono vantaggi per l'impresa ce ne sono altrettanti per l'avvocato. Infatti chi desidera aderire a questa iniziativa avrà a disposizione:

una platea di 16500 imprese alle quali forniremo l'elenco dei legali che saranno convenzionati con noi

un network di portali che ha migliaia di accessi targhettizzati al giorno

una rubrica specializzata per rispondere ai quesiti delle imprese

spazi per la pubblicazione di articoli e notizie

una newsletter che raggiunge oltre 35000 imprese per veicolare informazioni di carattere giuridico

Cosa chiediamo? Competenze professionali orientate alle imprese, collaborazione per lo sviluppo di questa iniziativa, agevolazioni economiche per gli iscritti.
Insomma per rispondere alla domanda: è possibile per un avvocato acquisire clienti su internet? Non solo diciamo certamente ma aggiungiamo che ora è anche gratis se vi piace la nostra iniziativa!
Per prendere contatti con noi inviaci una e-mail.

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