NUOVI SERVIZI DI WEB MARKETING

Popolarità del sito in outsourcing

Popolarità del sito in outsourcing
Collegamenti sponsorizzati

L'importanza della popolarità su internet sta crescendo in modo vertiginoso. Avere un link in siti e portali che hanno rilevanza determina non solo visite dai quei siti e portali nei quali il link è presente, ma influisce sul posizionamento nei motori di ricerca. E un buon posizionamento si trasforma in visite, contatti, clienti. Ma come si fa a rendere il proprio sito popolare sul web?

Sapete come aumentare le visite al vostro sito? Beh non è semplice rispondere quando non si hanno grandi risorse da investire. In questo caso conviene puntare nella popolarità del sito. E cioè essere presenti con un link in pagine pertinenti al vostro business e rilevanti per i motori di ricerca. Cosa significa? Se voi producete crema pasticciera e un vostro link è presente nella rivista on line di Cucina Italiana avrà molto valore per voi ma soprattutto per i motori di ricerca. Il valore sarebbe quasi nullo se fosse presente invece nella pagina di un ferramenta. In effetti dovreste operare in modo da venir segnalati il più possibile da pagine attinenti alla vostro attività. Maggiore sarà il numero delle pagine web nelle quali siete segnalati e maggiori saranno le probabilità di essere nelle prime posizioni dei motori di ricerca. Attenzione però alla rilevanza di queste pagine. Come si diceva sopra essere presenti con un link in pagine conosciute dai motori di ricerca e ben posizionate ha valore, altrimenti il link è inutile ai fini della popolarità.
Acquisto o scambio link
Prima di investire tempo e denaro per rendere maggiormente popolare il vostro sito vi suggeriamo di seguire quelle linee guida che adottiamo noi stessi per migliorare visibilità e posizionamento dei nostri clienti. E' bene però fare delle premesse per chi non ha grandi competenze di internet. Un vostro link in una pagina web potrebbe essere poco significativo per i click che vi genererà quella pagina ma importante ai fini della visibilità sui motori di ricerca. Una politica di link popularity si mette in atto principalmente per ottenere delle buone posizioni sui motori di ricerca. E' necessario però che verifichiate la validità del vostro sito sotto due punti di vista: quella dello spider (il software utilizzato dai motori di ricerca) e quello dell'utente. Se le vostre pagine sono costruite male per i motori di ricerca (keywords inadeguate che non generano traffico qualificato) o ci sono pochi contenuti difficilmente avrete l'onore delle prime posizioni. Stesso discorso per chi visita il vostro sito. Se le pagine non riescono a trattenere un utente il lavoro di popolarità del sito sarà stato vano.
Soddisfatte queste premesse come procedere? Nel caso di scambio link dovreste effettuare una ricerca di siti ai quali proporlo che siano complementari al vostro ma non in concorrenza. Sono anche validi quelli che pur non essendo complementari hanno pagine link suddivise per categorie. Ancora meglio individuare portali come i nostri con grande visibilità su internet ed essere segnalati in pagine attinenti alla vostra attività. In questo caso il beneficio è doppio perché il link in quelle pagine oltre ad avere rilevanza per i motori di ricerca genera click qualificati. Ma non sempre lo scambio link con i portali funziona. In molti casi è necessario pagare ma si tratta quasi sempre di costi molto bassi e comunque molto convenienti in relazione al beneficio che si ottiene.
La popolarità del sito in outsourcing
Di certo una buona popolarità la potete ottenere solo se avete molto tempo a disposizione da investire su internet. Se non lo avete è meglio dare questo incarico a chi lo fa di mestiere. Ancora meglio a chi come noi vi può garantire con i fatti i risultati. Infatti con il nostro servizio di popolarità in outsourcing possiamo rendervi visibile in 25 portali orientati alle imprese facendovi aumentare in poche settimane il vostro page rank su Google. E questo è solo l'inizio. Il nostro servizio si esplica in due distinti livelli: consulenza di marketing on line e  interventi operativi. Riguardo alla consulenza verranno analizzate quelle parole chiave che possono generarvi accessi qualificati al vostro sito. Verrà poi fatto un check up del vostro sito affinché ci siano corrispondenze con le parole chiave e i contenuti generando anche i meta tags che dovessero mancare. In un'ottica di web marketing verranno analizzate formule e contenuti per suggerirvi un modo più efficace per coinvolgere il vostro potenziale cliente. Da un punto di vista operativo invece si effettueranno quelle ricerche finalizzate ad aumentare la popolarità del vostro sito. Vi verranno forniti link ed email di realtà complementari alla vostra alle quali far pervenire l'offerta di scambio visibilità. Ci preoccuperemo anche di fornirvi i testi delle mail per effettuare lo scambio link affinché  l'operazione abbia una redemption elevata. Ed il costo di tutto questo? Questa è una bella sorpresa! Il nostro servizio viene fornito con un accordo per i primi tre mesi del solo rimborso spese. Dopo questo periodo se soddisfatti si procederà con un compenso relativo al traffico da noi generato direttamente e indirettamente.

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra