AFFARI E DIVERTIMENTO IN ALBERGO

Gol e business
nelle stanze del vostro hotel

Gol e business<br>nelle stanze del vostro hotel
Avete un hotel? Quante volte avete dovuto dire di no a richieste di prenotazioni per stanze abilitate ad internet? Gli uomini d'affari sono esigenti, e a ragione, perché vogliono il meglio. Ora anche voi potete offrirglielo! Navigazione ad alta velocità, videoconferenze, visione di film e partite di calcio direttamente in camera

Il settore alberghiero è sempre alla costante ricerca di nuovi servizi che possano sviluppare il fatturato e fidelizzare al massimo la propria clientela. In questo discorso, il turismo d’affari ha un ruolo sempre più centrale.
Oggi i clienti, dal rappresentante all’imprenditore, hanno necessità di un costante contatto con Internet per scaricare dati, inviare o ricevere e mail, effettuare telefonate su Internet. Diventa quindi essenziale proporre tecnologie adeguate e veloci per accontentare ogni loro esigenza. Se poi le richieste contemplano anche una partita del campionato di calcio da godersi al computer tanto meglio: un cliente soddisfatto soddisfa anche il portafoglio dell’albergatore!
Vi chiederete quale enorme cifra possa richiedere una tecnologia che permette di raggiungere risultati così interessanti. Solo poche migliaia di euro! Con la tecnologia VDSL le spese e le difficoltà per cablare il vostro albergo non vi riguardano più, sono solo un brutto ricordo.
Ora internet passa attraverso il doppino telefonico: non esiste niente di più semplice e pratico da installare! Basta acquistare uno switch VDSL da collegare al centralino dell’hotel e tanti modem VDSL quante camere avete intenzione di attrezzare con il servizio VoIP. Sarà quindi sufficiente inserire un comodo modulo opzionale di distribuzione denominato Patch Panel, che consente di rendere disponibile la connessione Internet in modo flessibile nelle camere dove si manifesta la richiesta del cliente, consentendo un investimento ridotto e progressivo in funzione della richiesta del servizio. Potrete anche utilizzare un’altra formula: consegnare il modem VDSL al cliente al momento del “check in” in modo che lo possa installare semplicemente nella presa del telefono e restituirlo in fase di "check out".
Il diretto utilizzo della linea telefonica consente alla tecnologia VDSL una significativa larghezza di banda, disponibile per applicazioni multimediali e video on demand. Con una spesa iniziale contenuta i vostri clienti avranno a disposizione: 
- Accesso ad una pagina di benvenuto dalla quale l'ospite potrà accedere al sito web dell'Hotel ed effettuare prenotazioni e richieste.
- Navigazione Internet ad alta velocità- videoconferenze
- Video on Demand - Visione di Film disponibili presso l'Hotel
- Video on Demand - Visione documentari con informazioni Turistiche, Culturali, Attività ricreative, Ristoranti, partite di calcio etc.
- Telefonate via Internet a tariffa ridotta
In poche mosse si può attivare, quindi, un servizio proficuo ed interessante, da proporre ai clienti ad un costo forfettario che può oscillare tra i 12 e i 20 euro giornalieri in funzione anche di eventuali servizi aggiuntivi offerti.
Grazie alla tecnologia VDSL, ricorda inoltre la Nextel, una delle aziende che offrono tali soluzioni, la sicurezza dei dati e la privacy dei clienti sono meglio garantite che nel wireless.
I vostri clienti non potranno che ringraziarvi...

Servizi VoIP: il Questionario per avere un progetto VoIP gratuito
Vai al questionario

Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Nome (Richiesto)
E-mail (Richiesta, non sarà pubblicata)
    Riscrivi le lettere visualizzate sulla sinistra