Scarpe Napoli
Napoli by feet: scarpe per tutti i gusti
Collegamenti sponsorizzati
Napoli è una città fantastica e per visitarla tutta occorre tempo e buona volontà. Ma soprattutto vi occorreranno le scarpe adatte! Sia che siate turisti o partenopei doc perdersi tra monumenti e vicoli cittadini può essere un’esperienza indimenticabile ma anche insopportabile se non indossate le scarpe giuste. Napoliexplorer vi suggerisce dove acquistare scarpe per tutte le occasioni che la città può offrire…così vivere Napoli sarà sempre un piacere.
Il modo migliore per girare Napoli, statene certi, è a piedi. Ve lo diranno tutti: il tassista che passa ore imbottigliato in mezzo al traffico o le “comari” che le ore le trascorrono aspettando un bus. Certo il motorino farebbe comodo ma se non ne possedete uno o siete turisti appena sbarcati, il mezzo più adatto sono i vostri piedi.Trascorrere meravigliose giornate passeggiando sul lungomare di Napoli o scoprire passo dopo passo i “rioni” cittadini va fatto, però, con le scarpe adatte. In questo caso vi consiglio un bel paio di scarpe comode, da ginnastica: recatevi ad acquistarle da Eddy Sport in via Cariteo, zona Fuorigrotta, nei pressi dello stadio San Paolo.
Se invece cercate qualcosa di più classico, potete dare un’occhiata ad uno dei tanti store della Stonefly presenti a Napoli, sul sito troverete le indicazioni per raggiungere i vari punti vendita campani; ce n’è uno ben fornito a Casoria in via Lecce con un ampio assortimento di scarpe sia da uomo che da donna.
Ma la città di Napoli non offre solo percorsi turistici da fare di giorno, tante sono infatti le occasioni di vita mondana, le cene e le serate a cui potrete partecipare; in questo caso vi occorreranno scarpe da sera, calzature eleganti e raffinate da mettere sotto un bel vestito. Il laboratorio di Paolo Scafora, in via Tavernola, zona Casandrino (a pochi passi da Napoli città), potrebbe essere quello che fa per voi: realizza a mano scarpe da uomo con una maestria artigianale unica, sempre al passo coi tempi.
Per la donna che vuole invece stupire e adora scarpe stravaganti suggeriamo di fare un salto da Patapata, del gruppo Emmemoda: un progetto in franchising con un negozio in Piazza Duca d’Aosta a Napoli che fa della particolarità in fatto di scarpe il suo biglietto da visita.
Non vi resta che decidere se fare i turisti o partecipare a qualche evento che Napoli propone, scegliere le scarpe che più vi soddisfano e metterle ai piedi. A voi il primo passo!
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
Collegamenti sponsorizzati
ARTICOLI CONSIGLIATI
Lascia un commento su questa pagina: