FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO

Finanziamenti?
Meglio se a fondo perduto!

Finanziamenti?<br>Meglio se a fondo perduto!
Collegamenti sponsorizzati
Finanziamenti agevolati e voglia di crescere. Un obiettivo per imprenditori e neoimprenditori non sempre facile da raggiungere. Eppure in questo periodo c'è un certo fermento... complice un fondo perduto di 100.000 euro

Che siate aspiranti imprenditori o imprenditori navigati non fa differenza. Molteplici i finanziamenti per le vostre esigenze. Dai servizi alla produzione alla produzione stessa sono disponibili strumenti concreti per sviluppare con successo quei progetti rimasti troppo tempo accantonati. Ad erogare i fondi ci sono Enti europei, statali, regionali e comunali.
Per i nuovi imprenditori
Per coloro che aspirano a divenire imprenditori sono presenti finanziamenti agevolati che con efficacia supportano la realizzazione d’Impresa nelle fasi di progettazione e start-up. Nel progetto (piano marketing e business plan) vengono pianificate tutte le spese necessarie all’avvio dell’attività, dai costi in conto gestione ai costi in conto capitale.
Per chi possiede già un’attività
L’ambizione di chi vuol crescere trova pane per i suoi denti. Gli imprenditori che possiedono un’attività ed intendono potenziarla possono ricorrere ai finanziamenti agevolati per realizzare i loro progetti. Il potenziamento può passare attraverso il miglioramento qualitativo/quantitativo dell’impresa esistente oppure attraverso la creazione di una nuova unità locale. In entrambe i casi i finanziamenti agevolati supportano le spese in conto capitale necessarie allo start-up del progetto.
Spese ammissibili
Le spese rientranti nei finanziamenti riguardano l’acquisto di beni materiali ed immateriali, ritenuti indispensabili per consolidare l’azienda e renderla competente e competitiva. I finanziamenti possono riguardare:

acquisto di macchinari

piani marketing

certificazione di qualità

e-commerce

pubblicità

corsi di formazione

consulenze esterne

Per i giovani imprenditori inoltre sono previste spese per consulenze fiscali/amministrative, materie prime e locazioni di immobili.
Tipologia bandi
Diverse le tipologie dei Bandi con i quali è possibile ottenere i finanziamenti agevolati. Abbiamo bandi con scadenza e bandi sempre aperti, bandi attivi sull’intera Regione Lazio e bandi attivi solo in determinate aree specifiche, bandi che agiscono per settore (rivolti quindi ad una determinata tipologia aziendale) e bandi che agiscono per tipologie d’intervento (aperti a tutti ma finalizzati all’ottenimento di specifici obiettivi).
In breve Bandi ideati ad hoc per indirizzare i fondi laddove risulta necessario.
Come partecipare ai bandi
Per partecipare ai bandi l’idea imprenditoriale deve trasformarsi in progetto. Questo sarà articolato in un business plan, contenente informazioni economico/finanziarie, in un piano marketing, che comprende le strategie commerciali, e in una pianificazione dell’andamento aziendale relativa ai tre anni successivi alla realizzazione del progetto (in alcuni casi è sufficiente un anno). Una volta ultimato, il progetto andrà inserito nell’apposita modulistica ed inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’ente erogatore.

Per non perdere nessuna opportunità di finanziamento agevolato clicca qui.
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante: